Numero 3

Evidenze scientifiche sul metabolismo lipidico e glucidico conseguente a diverse forme di attività fisica

Condividi

Contenuto dell’articolo

Questo articolo evidenzia i dati ottenuti in una ricerca scientifica nella quale sono messi in relazione il metabolismo lipidico e glucidico rispetto ad attività motoria svolta a differente intensità, durante l’allenamento e nelle fasi postume.

Content of the article

This article show the data obtained in scientific research where are placed in relation the lipid and glucose metabolism compared to training performed at different intensity, during and posthumous the activity.

Scarica l’articolo in formato PDF

Profilo autore

Da sempre affascinato dalle scienze biologiche e dallo sport, seguendo questa passione ha conseguito due lauree presso l'Università  di Modena, maturando allo stesso tempo una profonda esperienza nell'allenamento fisico e l'attività  motoria.

Osservatore critico di tutto ciò che riguardava il condizionamento atletico, nel corso degli anni ha sviluppato un approccio personale all'allenamento, senza mai lasciarsi influenzare dalle mode del momento. Studiando i meccanismi biochimici alla basa degli adattamenti fisiologici all'attività  motoria, ha realizzato un personale metodo di allenamento basato sulla biochimica del metabolismo.
Si occupa di salute, fitness e sport da oltre 20 anni. Attraverso il suo percorso universitario (che ha portato al conseguimento di due lauree in materie scientifiche quali biotecnologie e farmacia) e tramite la sua attività  presso palestre e centri sportivi come tecnico, istruttore, personal trainer prima e come consulente e formatore per gli istruttori negli ultimi anni.

Come testimoniano le numerose pubblicazioni, è uno dei maggiori conoscitori dell'attività  fisica finalizzata al dimagrimento.

In particolare in merito all'attività  fisica ad alta intensità  come strumento ottimale per l'innalzamento metabolico e la perdita di grasso


Condividi